Luino | 23 Gennaio 2024

Sette lezioni di inglese per festeggiare i sette anni di attività dell’ILC School di Luino

I fondatori della scuola di lingue Valentina e Omar si dicono orgogliosi dell’importante anniversario: «L’entusiasmo è ancora intatto. Aver creato un contesto accogliente è ciò che ci soddisfa di più»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’ILC School di Luino si prepara a festeggiare i suoi primi sette anni di vita: un traguardo davvero importante per la scuola di lingue straniere nata da un’idea di Valentina e Omar che, grazie anche alla collaborazione con la sede di Legnano, rappresenta ormai una realtà affermata in provincia di Varese e non solo.

«Siamo contenti di aver visto realizzarsi quello che era il nostro progetto iniziale, avviato in un momento in cui il nostro territorio era sprovvisto di realtà che potessero aiutare le persone a formarsi nel mondo delle lingue straniere», spiega Valentina, cofondatrice e responsabile organizzativa della scuola situata in via Verdi.

«In questi anni abbiamo avuto a che fare con tante persone e situazioni differenti – continua – attraversando anche il periodo delicato dei lockdown che ha radicalmente modificato questo settore e l’approccio didattico per tutte le lingue straniere. Ciò che è rimasto intatto è stato l’entusiasmo che siamo riusciti a trasmettere a tutti coloro che sono passati da noi, chi per preparare esami, chi per assecondare una passione e arricchire il proprio bagaglio. Siamo passati dagli aperitivi in lingua alle colazioni “all’italiana” per gli studenti stranieri, dando vita a momenti di aggregazione fra clienti e docenti al di fuori del contesto della lezione. Aver creato un contesto accogliente e stimolante è sicuramente la cosa che ci soddisfa maggiormente».

Per festeggiare questi sette anni di attività, la sede ILC School di Luino propone un pacchetto speciale di sette lezioni di potenziamento in lingua inglese a un prezzo speciale di 70 euro e con la presenza di un docente madrelingua, studiato ad hoc per l’occasione e per permettere a chi è interessato di conoscere la realtà, il suo metodo e i docenti. La prima lezione è in programma il prossimo 7 febbraio alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle lezioni è possibile contattare la segreteria al numero 375 7422443 o alla mail luino@ilcschool.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127