Lombardia | 4 Gennaio 2024

Allerta meteo anche nell’alto Varesotto, neve oltre i mille metri circa

Dalla tarda serata di domani previste precipitazioni nevose, ma un'ondata di maltempo colpirà anche il nord della provincia nelle prossime ore. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prima allerta meteo del nuovo anno da parte della Protezione civile di Regione Lombardia a partire dalle prossime ore, con maltempo in arrivo. Oltre a precipitazioni sparse e deboli, da domani, venerdì 5 gennaio, sono previste anche nevicate, ma solo oltre i mille metri circa.

Per la giornata di domani, infatti, sono previste condizioni di marcata instabilità. Attese precipitazioni dalle prime ore della notte e per tutta la giornata: deboli sparse a iniziare da pavese e in mattinata in rapida estensione da Ovest a Est. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più insistenti sui settori di fascia prealpina e in serata saranno maggiormente interessati i settori orientali e meridionali. Sui settori appenninici inizialmente le precipitazioni saranno a carattere di pioggia a tutte le quote, mentre dalla tarda serata si attendono nevicate oltre i 1000 metri circa.

Tra notte e primo mattino di sabato 6 gennaio permarranno precipitazioni deboli diffuse, in attenuazione ed esaurimento a partire dai settori occidentali. In serata ancora precipitazioni deboli sparse sui settori orientali e basso pavese, assenti o residue sui restanti settori.

Per ulteriori informazioni e dettagli, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127