Brissago Valtravaglia | 20 Novembre 2023

Non solo scuola all’Educandato di Roggiano

I ragazzi hanno vissuto esperienze educative per ogni fasce di età e legate all’esperienza didattica. Sabato 25 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30, è in programma l'Open Day

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fra ottobre e novembre di questo anno scolastico sono state organizzate uscite culturali per tutte le classi dell’Educandato di Roggiano. I ragazzi hanno vissuto esperienze educative per ogni fasce di età e legate all’esperienza didattica.

C’è chi è andato alla Fattoria Pasquè per una giornata a contatto con la natura (prima e seconda primaria), chi all’Archeopark per verificare personalmente esperienze vissute da popoli antichi (terza e quarta primaria), mentre i più grandi si sono recati a Milano per visite culturali al Duomo e al Museo dei Bambini (MUBA) (5 primaria), al Museo della Scienze e della Tecnologia, al Castello Sforzesco per laboratori interessanti e a Sant’Ambrogio (prima e seconda secondaria), al Planetario e alla mostra di Van Gogh (terza secondaria).

Le varie uscite sono state preparate dai docenti in classe e poi vissute sul posto e rielaborate ancora in classe durante l’attività didattica. Un modo alternativo per fare cultura e per promuovere le relazioni fra alunni e insegnanti.

Sabato 25 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è stato organizzato l’Open Day, ma la scuola si può visitare anche in altri momenti, previo appuntamento allo 0332 575101 oppure via mail all’indirizzo roggiano@stmarta.org.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127