Fra ottobre e novembre di questo anno scolastico sono state organizzate uscite culturali per tutte le classi dell’Educandato di Roggiano. I ragazzi hanno vissuto esperienze educative per ogni fasce di età e legate all’esperienza didattica.
C’è chi è andato alla Fattoria Pasquè per una giornata a contatto con la natura (prima e seconda primaria), chi all’Archeopark per verificare personalmente esperienze vissute da popoli antichi (terza e quarta primaria), mentre i più grandi si sono recati a Milano per visite culturali al Duomo e al Museo dei Bambini (MUBA) (5 primaria), al Museo della Scienze e della Tecnologia, al Castello Sforzesco per laboratori interessanti e a Sant’Ambrogio (prima e seconda secondaria), al Planetario e alla mostra di Van Gogh (terza secondaria).
Le varie uscite sono state preparate dai docenti in classe e poi vissute sul posto e rielaborate ancora in classe durante l’attività didattica. Un modo alternativo per fare cultura e per promuovere le relazioni fra alunni e insegnanti.
Sabato 25 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è stato organizzato l’Open Day, ma la scuola si può visitare anche in altri momenti, previo appuntamento allo 0332 575101 oppure via mail all’indirizzo roggiano@stmarta.org.
© Riproduzione riservata