Luino | 18 Novembre 2023

Luino Volley, sale l’attesa per la sfida alla capolista Viscontini Milano

Le milanesi, unica formazione imbattuta nel girone, vantano 6 vittorie su 6 gare disputate con 2 soli set persi sui 20 giocati. Per le ragazze di coach Manfredi si tratta di un match importantissima

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per il big match in programma oggi, sabato 18 novembre, a Germignaga tra la compagine luinese e la capolista Viscontini Milano. Dopo l’ultima entusiasmante vittoria per 3-0 ottenuta contro Bresso ed il turno di riposo che a rotazione tocca a tutte le formazioni impegnate nel Campionato di Serie C, le ragazze di coach Manfredi sono pronte a tornare in campo, attese da uno scontro che si preannuncia durissimo.

Sarà infatti il Viscontini Tea Consulting Milano il prossimo avversario della Cumdi. Le milanesi, unica formazione imbattuta nel girone, vantano infatti 6 vittorie su 6 gare disputate con 2 soli set persi sui 20 giocati. Un tabellino di tutto rispetto che carica di grande attesa e interesse la prossima partita. Dall’altro lato del campo troveranno le agguerrite biancoblù che, dati alla mano, hanno finora ottenuto 4 vittorie nelle 5 partite disputate, unico KO il 3-1 subito a Seveso.

Nonostante il trascorso fine settimana senza impegni di campo, coach Manfredi non ha concesso sconti alle sue ragazze che hanno proseguito gli allenamenti preparatori come da calendario. «Abbiamo lavorato tanto potendo focalizzarci per 14 giorni consecutivi sul prossimo avversario e su come affrontarlo. Dai video analizzati emerge chiaramente la loro forza in tutti i reparti, sono una squadra completa e ben messa fisicamente, ma noi giochiamo in casa e faremo di tutto per ottenere un risultato positivo».

Purtroppo a complicare i programmi si è aggiunto l’infortunio alla mano capitato nell’allenamento del martedi a Sara Russo. «Non ci voleva, vediamo come trascorrerà i prossimi giorni – commenta il tecnico della Cumdi – lunedì si sottoporrà a degli accertamenti, speriamo di rivederla presto in campo». Certa quindi per sabato l’indisponibilità del centrale luinese che va a colpire un reparto già numericamente risicato e che costringerà coach Manfredi ad adattare nel ruolo qualche altra giocatrice.

Nel fine settimana appena trascorso, eccezion fatta per la Cumdi, si sono regolarmente disputate le altre gare in calendario. Hanno approfittato del turno di sosta delle biancobù le immediate inseguitrici che vincendo i rispettivi incontri le hanno scavalcate in classifica. Da registrare nel derby del basso varesotto tra Insubria Gallarate e Volley Network’s la vittoria al tie break della cardanesi per 3-2.

L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di volley è in programma per sabato 18 alle 21.00 a Germignaga (Via Ai Ronchi) con ingresso libero.

Classifica alla 6ª giornata: Viscontini Tea Consulting Milano (6) 18 punti; Colverde (5) 13 punti;   Asnaghi Sampietrina Seveso (6) e F.lli Trinca Bresso (6) 12 punti; Cumdi Luino Volley (5) e Dalma For You Solaro (5) 11 punti; Futura Volley Giovani (5) Timec Insubria Gallarate/Acsa Oggiona (5) 7 punti;  Silea Team Turate (4) 6 punti; Volley Network’s Satinox (5) 5 punti; ViVi Volley Induno (6) 3 punti; G.S. Sangiorgio Luraghese/Volley Vedano (5) e Gonzaga Milano (6) 0 punti (tra parentesi il numero di partite giocate).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127