Canton Ticino | 15 Novembre 2023

Taccheggi in diversi negozi e centri commerciali in Ticino, arrestate 5 persone

Si tratta di cinque giovani fra i 18 e i 34 anni, tutti di nazionalità rumena, fermati a Castione alcuni giorni fa grazie a una segnalazione. Nel loro furgone beni per diverse migliaia di franchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una serie di taccheggi tra negozi e centri commerciali del Ticino ha portato all’arresto, lo scorso 13 novembre, di cinque persone: un 34enne, una 34enne, una 30enne, una 23enne e un 18enne, tutti di nazionalità rumena e residenti in Romania, già oggetto di ricerca.

Al loro fermo, avvenuto poco dopo le 18.00 a Castione, si è giunti grazie alla segnalazione di un’agente della Polizia cantonale fuori servizio alla Centrale comune d’allarme (CECAL) che ha fatto scattare un dispositivo di ricerca terminato poi con il fermo effettivo da parte di collaboratori dell’UDSC, che hanno intercettato i cinque giovani mentre si trovavano a bordo di un veicolo con targhe estere.

La perquisizione del furgone ha permesso di rinvenire una consistente refurtiva, in particolare attrezzi da lavoro, superalcolici, indumenti, occhiali da sole, cosmetici e confezioni di caffè, per un valore stimato in alcune migliaia di franchi.

L’inchiesta in corso è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127