Luino | 15 Novembre 2023

Salute e medicina sportiva al centro di una serata promossa dal Gruppo Ciclistico Avis Luino

Venerdì sera appuntamento presso la sede di viale Rimembranze per un incontro aperto a tutti e dedicato al sistema circolatorio tra sport e salute

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Spesso come accade per la circolazione stradale tutte le attenzioni sono rivolte alle vie principali trascurando la viabilità della periferia, così altrettanto la nostra attenzione, con visite e controlli, è concentrata sul buon funzionamento delle vie principali del nostro apparato circolatorio».

Con queste parole il Gruppo Ciclistico Avis Luino introduce l’incontro sul tema della medicina sportiva organizzato per la serata di venerdì 17 novembre presso la sede dell’Avis Luino in viale Rimembranze 2.

Al centro dell’appuntamento dal titolo “Microcircolo e sport: i capillari al servizio di muscoli e cartilagini”, che inizierà alle 20.45, ci sarà il sistema circolatorio periferico, trattato sia dal punto di vista della prestazione sportiva sia da quello del benessere e della salute in generale.

«Una serata aperta e di interesse per tutti», che vede anche la collaborazione del dottor Angelo Ferloni e Matteo Campoleoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127