Luino | 26 Ottobre 2023

Da Luino a Londra, l’esperienza degli studenti di “Time to Speak” tra divertimento e insegnamento

Tredici studenti e studentesse della scuola di via Veneto protagonisti di questo importante viaggio negli scorsi giorni. «Un'occasione unica per mettersi in gioco e imparare meglio la lingua»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Imparare una lingua straniera e mettere in pratica ciò che hanno appreso in aula per migliorare la loro abilità nel parlare inglese in situazioni reali. Londra, con la sua diversità culturale e la sua storia ricca, è stata la cornice ideale per questo percorso di apprendimento, senza dimenticare divertimento, condivisione e aggregazione.

Questo hanno potuto vivere, nei tre giorni di soggiorno, tredici studenti e studentesse della scuola “Time to Speak”, che grazie a questa opportunità hanno potuto esplorare alcune delle icone più famose di Londra, come Brixton, Notting Hill, Hyde Park, il London Eye, il Buckingham Palace, il Big Ben, la National Gallery, senza dimenticare Camden Town, il Tower Bridge, Saint Paul’s Cathedral e Shard.

Gli alunni, non solo giovani ma anche adulti, non si sono limitati a osservare i monumenti e i musei da lontano, ma hanno potuto immergersi nella cultura inglese in modi molto più significativi. Hanno partecipato a conversazioni che hanno permesso loro di affinare le loro abilità linguistiche e di sperimentare il modo in cui l’inglese viene parlato nella vita di tutti i giorni. È stato senza dubbio un momento di crescita personale e culturale.

Insomma, gli studenti di “Time to Speak” sono tornati a Luino portando con sé non solo ricordi meravigliosi di Londra, ma anche una maggiore fiducia nel parlare inglese e una comprensione più profonda della cultura britannica. Questa esperienza dimostra il potere dell’istruzione esperienziale e dell’immersione culturale nel perfezionamento di una lingua straniera e nel plasmare la visione del mondo degli studenti.

«Oltre le lezioni che facciamo in sede, i nostri studenti hanno potuto vivere un’esperienza utile, divertente e aggregativa a Londra, mettendo sul campo quello che imparano durante i nostri corsi, 24 ore su 24 ore, sette giorni interi – commentano le responsabili -. Si tratta di una delle prime opportunità che diamo agli studenti, ma nel corso di quest’anno vi saranno tante altre occasioni, non solo viaggi, ma anche iniziative ed eventi volte a stimolare le loro potenzialità».

La sede operativa di “Time to Speak” si trova a Luino, in via Vittorio Veneto 63. Per informazioni sui corsi e sulle lezioni chiamare il numero di cellulare +39 329 32 60 598, il numero di telefono fisso +39 0332 18 80 515 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@timetospeak.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127