Luino | 5 Febbraio 2023

Luino, arriva “Time to Speak” per imparare l’inglese e il tedesco. «Un’esperienza da vivere»

Parte il nuovo progetto di Sara, Michela, Martina e Irene, con un metodo di insegnamento applicativo-comunicativo. «Offriamo corsi di diverso tipo, personalizzati studente per studente»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

«Impara, divertiti, parla». Queste sono le tre parole scritte sulla porta a vetro che si apre su “Time to Speak“, scuola da poco arrivata nel cuore di Luino, in via Vittorio Veneto, dove chiunque può imparare o migliorare il proprio inglese, il proprio tedesco, o anche l’italiano, non solo grazie a insegnanti professionisti e tutor preparate, ma anche a opportunità uniche per personalizzare le lezioni e i corsi.

Un metodo di insegnamento diverso da quello usuale, soprattuto rispetto a quello scolastico, con un indirizzo applicativo-comunicativo, senza tralasciare naturalmente gli aspetti più strutturali, quei mattoncini fondamentali per iniziare ad imparare qualsiasi nozione, dalla grammatica al lessico.

Ad aprire questa scuola quattro esploratrici della didattica, Sara, Michela, Martina e Irene: «Dopo anni di esperienza nel settore, con insegnamento e consulenza per tutoring e programmazione – racconta Sara -, abbiamo deciso di avviare una nuova attività e di intraprendere un nostro progetto, che va oltre la semplice lezione frontale in classe, da cui nasce il nostro motto “Impara, divertiti, parla”, andando incontro alle esigenze dei nostri studenti, che vanno dai ragazzi agli alunni senior, in un prezioso scambio reciproco. Proponiamo sia lezioni in presenza, nella nostra sede qui a Luino, che online, per andare incontro alle esigenze di tutti».

Il punto di forza di “Time to speak”, però, è un altro: i corsi e le lezioni di inglese, tedesco e italiano, infatti, vengono studiate e programmate insieme agli studenti, in ogni momento dell’anno, con classi che non superano i sei componenti.

«La nostra volontà è quella di cucire addosso alle persone il proprio corso personalizzato, non solo per orari e giorni di frequenza – continua Sara -, ma anche per il contenuto delle lezioni, in base a qualsiasi possibilità e bisogno. Abbiamo corsi di ogni tipo, individuali (apprendimento per obiettivo, lavoro in contesto internazionale e viaggi, ndr) e di gruppo, ma anche business, personalizzati e di approfondimento comunicativo».

Inoltre, c’è la possibilità di seguire corsi per ottenere certificazioni linguistiche (IELTS, Cambridge, TOEIC, GOETHE, Test Daf, CILS). «Il nostro intento, infine, nei prossimi mesi, sarà quello di creare una vera e propria community, con eventi extra che andranno oltre i corsi e permetteranno a tutti di confrontarsi e di parlare nelle varie lingue con gli altri studenti», dichiara ancora Sara.

«Vogliamo che i nostri studenti vivano un’esperienza. Le lingue, croce e delizia per tutti noi, sono ora più che mai importantissime per conoscere il mondo e per avere maggiori opportunità lavorative. Una lingua può essere appresa in tanti modi, ma è indiscutibile che quello più efficace sia di legarla ad un bel ricordo, un momento di vita vissuta che farà per sempre parte di noi», concludono Sara, Michela, Martina e Irene.

La sede operativa di “Time to Speak” si trova a Luino, in via Vittorio Veneto 63. La sede operativa di “Time to Speak” si trova a Luino, in via Vittorio Veneto 63. Per informazioni sui corsi e sulle lezioni chiamare il numero di cellulare +39 329 32 60 598, il numero di telefono fisso +39 0332 18 80 515 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@timetospeak.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127