Canton Ticino | 11 Ottobre 2023

Ticino, violenza sessuale su una minore: due arrestati

Si tratta di due giovani algerini richiedenti asilo attualmente residenti nel Mendrisiotto e senza documenti validi, entrambi posti in stato di carcerazione preventiva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una segnalazione per possibili reati legati alla sfera intima di una minorenne avvenuti nei giorni scorsi, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono stati posti in carcerazione preventiva due maggiorenni richiedenti asilo, entrambi cittadini algerini residenti nel Mendrisiotto, in Canton Ticino.

In assenza di un documento di identificazione valido, gli approfondimenti medico legali subito disposti sui due arrestati hanno permesso di stabilire che entrambi risultano avere un’età maggiore di 19 anni.

Le ipotesi di reato per uno degli imputati sono di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere nonché di atti sessuali con fanciulli, mentre il secondo deve per contro rispondere di correità nei medesimi reati.

Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell’arresto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com