Canton Ticino | 18 Settembre 2023

Canton Ticino, l’escursione in montagna finisce in tragedia: muore 70enne

Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto ieri, domenica 17 settembre, ad Avegno, nel distretto di Vallemaggia. Caduta da 1.370 metri di altitudine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il cadavere di un 70enne è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri, domenica 17 settembre, sui sentieri di Avegno, località di montagna situata in Canton Ticino, nel distretto di Vallemaggia.

L’allarme era scattato intorno alle 17, a seguito del ritrovamento di uno zaino sul sentiero che da Vergnasca conduce alla località Pianost di Sotto.

Dopo la segnalazione alla Centrale comune di allarme, sono partite le ricerche da parte degli agenti della polizia cantonale, degli uomini del Club Alpino Svizzero e dei soccorritori della Rega. Ricerche hanno condotto al ritrovamento del corpo dell’escursionista.

Le indagini sul fatto sono state affidate alla polizia. L’uomo, si apprende dalle autorità ticinesi, è rimasto vittima di una caduta da 1.370 metri di altitudine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127