Canton Ticino | 5 Febbraio 2023

Cade in moto in Ticino, 56enne in pericolo di vita

L'incidente è avvenuto ad Avegno nel tardo pomeriggio di ieri: l'uomo ha colpito lo spartitraffico e ha terminato la sua corsa in un boschetto a una ottantina di metri di distanza dal primo impatto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 18.40, in territorio di Avegno, in Vallemaggia (Canton Ticino, vi è stato un grave incidente: in base a una prima ricostruzione, un motociclista 56enne, svizzero e domiciliato nel Locarnese, circolava su via Vallemaggia (proveniente da Maggia, in direzione di Avegno), è caduto e ora si trova in gravi condizioni all’ospedale.

Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha perso il controllo del veicolo andando dapprima a urtare contro lo spartitraffico e terminando quindi la sua corsa in un boschetto sulla sinistra a una ottantina di metri di distanza dal punto del primo impatto.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo l’hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 56enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per qualche ora.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127