Alto Varesotto | 13 Settembre 2023

Ancora pioggia e temporali anche sull’alto Varesotto, nuova allerta meteo

Almeno fino a domani sera la Protezione civile regionale prevede possibili rovesci e passaggi temporaleschi anche forti sul territorio dei laghi e delle Prealpi varesine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Confermata anche per la giornata di oggi, mercoledì 13 settembre, l’allerta meteo della Protezione civile di Regione Lombardia con codice di rischio arancione per l’alto Varesotto.

Come ieri, la zona dei laghi e delle Prealpi varesine potrebbe essere soggetta a temporali forti a causa del transito parziale, sul Nord Italia, di una saccatura di origine atlantica.

Nel pomeriggio sono infatti previsti temporali sparsi di moderata o forte intensità su Alpi, Prealpi Centro-Occidentali, pianura occidentale e Appennino, meno probabili sulla fascia pedemontana centro-orientale e sulle Prealpi Orientali-Garda, con precipitazioni più insistenti e intense sul Nord-Ovest. Venti moderati occidentali o Sud occidentali con rinforzi su Appennino, pianura occidentale e rilievi orientali.

Sulla Lombardia sono attese anche per la giornata di domani, giovedì 14, precipitazioni da deboli a moderate sparse e intermittenti su tutta la regione, anche a carattere temporalesco, possibili per tutto il giorno e in intensificazione dal tardo pomeriggio sulla pianura centro-orientale, in successiva estensione alla pianura occidentale e alle Prealpi Occidentali in serata. Venti da deboli a moderati variabili.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127