Lago Maggiore | 4 Settembre 2023

Ritrovato senza vita il corpo di una turista dispersa nel lago Maggiore

I vigili del fuoco hanno recuperato la salma della donna, una turista tedesca, inabissatasi nel tardo pomeriggio nel tratto di Verbano antistante il lido di Cannero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Varesenoi.it) E’ stato recuperato senza vita il corpo della turista dispersa dal tardo pomeriggio di ieri nelle acque del lago Maggiore a Cannero, sulla sponda piemontese.

L’allarme era scattato intorno alle 18, dopo che la donna, una turista tedesca di 73 anni, era stata vista inabissarsi durante una nuotata nel tratto antistante al lido di Cannero Riviera.

Immediato l’allarme, con i vigili del fuoco di Verbania che sono entrati in azione con la squadra nautica del comando provinciale dotato di battello pneumatico e soccorritori acquatici. Da Torino era giunto sul posto l’elicottero Drago 66 con a bordo i vigili del fuoco sommozzatori, che si sono immersi per la ricerca della donna in una zona dove la profondità del lago varia tra gli otto e i dieci metri.

Nelle ore successive il corpo della donna è stato ritrovato e recuperato. Alla base della tragedia potrebbe esserci stato un improvviso malore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com