Si sono concluse venerdì 25 agosto le cinque settimane di attività del Gruppo Mosaico con la festa finale che ha visto anche la partecipazione dei genitori.
Il gruppo germignaghese esiste da oltre venticinque anni e ha sempre avuto come obiettivo un’attenzione particolare nei confronti dei ragazzi, organizzando in modo particolare un campo estivo tra luglio e fine agosto.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra i volontari, che hanno dedicato il loro tempo per la realizzazione dei vari progetti, e l’amministrazione comunale di Germignaga che ha sostenuto in vari modi le attività proposte: una coesione che ha consentito di offrire alle famiglie un servizio utile con costi limitati.
E, alla conclusione di questa esperienza, è giunto anche il tempo di rinnovare la “squadra”: gli attuali volontari che da anni collaborano a questo progetto sono infatti disposti ad accompagnare nuove forze per proseguire anche il prossimo anno questa bella iniziativa dandogli una ventata di aria nuova.
«Vogliamo ringraziare tutte quelle persone che, a vario titolo, hanno prestato il loro aiuto durante le varie attività (giochi e tornei, compiti, passeggiate e gustose merende). Un grazie particolare agli animatori Alice, Lisa, Nico e Daniele, non senza dimenticare Francesco», affermano i responsabili del gruppo dando già appuntamento al 2024.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0