Porto Ceresio | 30 Agosto 2023

Caduta massi a Porto Ceresio, la Statale resta chiusa

Necessario un intervento di messa in sicurezza dopo il movimento franoso di ieri in zona Cantine. Lavori già iniziati, termineranno sabato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Geologo e ditta incaricata dal Comune di Porto Ceresio sono intervenuti nella mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, sul luogo interessato dal movimento franoso di ieri in zona Cantine, lungo la strada statale 344 che costeggia il lago.

Per ripristinare completamente il traffico è necessaria la messa in sicurezza del versante roccioso da cui ha avuto origine la caduta di diversi massi. Questo il verdetto emerso dal sopralluogo dei tecnici.

L’intervento prevede il fissaggio di un grande masso, il disaggio di numerosi altri sassi e il taglio di cinque piante, fa sapere il Comune di Porto Ceresio. Le operazioni sono iniziate. Il tratto di strada rimarrà chiuso fino alle ore 12 di sabato.

Per far fronte all’interruzione della circolazione stradale in zona Cantine, gli automobilisti in arrivo da Brusimpiano e da Lavena Ponte Tresa dovranno prendere la deviazione per Cuasso al Monte, per poi proseguire verso Porto Ceresio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127