È stata sicuramente una festa di San Genesio speciale ed emozionante per tutti coloro che ieri, domenica 20 agosto, si sono ritrovati nello storico borgo di Sarigo, Castelveccana, per vivere insieme questa ricorrenza molto sentita.
Oltre ai festeggiamenti consueti, infatti, l’associazione L’Allegra Compagnia di Sarigo, capitanata da Simone Sobrero, ha organizzato anche un momento più ufficiale per celebrare la consegna di un defibrillatore automatico alla comunità della piccola frazione.
Il dispositivo inaugurato ieri mattina con la benedizione di don Paolo, giovane parroco di Busto Arsizio, è stato donato proprio dall’associazione stessa, che lo ha voluto dedicare al ricordo di Antonio Caruso, suo storico volontario deceduto alcuni anni fa a causa di una grave malattia. Un volontario che, insieme alla sua famiglia, ha sempre contribuito in prima persona alla buona riuscita di diverse manifestazioni in paese.
Presente alla piccola ma significativa cerimonia anche il sindaco di Castelveccana Luciano Pezza, che ha voluto ringraziare di persona gli organizzatori e sottolineare come «da piccole semplici cose, fatte con spirito comune, nascano grandi risultati che mettono in risalto il valore di una comunità nel pieno rispetto delle persone e delle tradizioni. Avanti tutta – afferma il primo cittadino – il Comune sarà sempre al vostro fianco con discrezione ed aiuto».
© Riproduzione riservata






