Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Agosto 2023

Dopo la frana torna regolare la circolazione tra Maccagno e Zenna

L'ordinanza di Anas relativa alla strada statale 394 è scaduta ieri pomeriggio alle ore 18 e non è stata prorogata. La ditta ha liberato la carreggiata dall'impianto semaforico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La circolazione lungo la strada statale 394, tra il centro di Maccagno e il valico di confine di Zenna, è tornata regolare dalle 9.00 di questa mattina, dopo l’importante smottamento avvenuto nella notte del 14 agosto, quando piante, alberi, terra e detriti hanno invaso la carreggiata causando non pochi disagi.

Sin dalla mattina, infatti, solo grazie all’intervento dei carabinieri e della Polizia locale, si è cercato di rendere più scorrevole il traffico, attraversando il centro abitato della frazione di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, unica via di collegamento tra Zenna e Luino.

La strada, infatti, era bloccata dal chilometro 49+100 al chilometro 49+200, e per questa ragione dopo il lavoro di messa in sicurezza e di bonifica del tratto di strada interessato dallo smottamento, l’Anas aveva emesso un’ordinanza con un senso unico alternato da impianto semaforico dal 14 agosto fino a ieri pomeriggio, giovedì 17.

L’ordinanza non è stata prorogata e quindi nella giornata di oggi, come fanno sapere dall’amministrazione comunale, la circolazione è tornata regolare, dopo che la ditta incaricata ha rimosso l’impianto semaforico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127