«Imprese senza i requisiti, l’amministrazione non può farci nulla. Vi sono regole e procedure negli appalti, o forse Casali è uno di quegli amministratori che le regole non le considerano? Rispondiamo ai suoi commenti su Facebook, in 10 anni lui oltre a parlare e litigare con il sindaco Pellicini che cosa ha fatto?».
Inizia così la replica della maggioranza guidata dal sindaco Enrico Bianchi in merito alle critiche ricevute, nella giornata di ieri, sul centro sportivo “Le Betulle” e sul Lido di Luino, da parte dell’ex vicesindaco e attuale consigliere comunale del gruppo “#Luinesi”, Alessandro Casali, dopo la fumata nera per l’assegnazione del bando di gestione della struttura e delle piscine.
«Bacchetta magica di Casali – incalza ancora la maggioranza -? In due mandati non l’abbiamo mai vista e siamo contenti che abbia soluzioni facili per problemi complessi. Ma di base, aria fritta. O meglio, soluzioni facili per problemi che l’amministrazione non può risolvere: se una impresa non ha i requisiti richiesti da una gara d’appalto, l’amministrazione non può e non deve intervenire, è una commissione a valutare rispettando la legge, i regolamenti».
«Ma forse a lui piace dire le cose, spesso a caso e spesso sui social. E lì fare campagna elettorale e far credere ai cittadini che tutto sia possibile. Ecco, lui resta quello del dire, del dire e basta. Al fare poi ci pensano gli altri. Come nei dieci anni di amministrazione Pellicini che, ad onor del vero, qualcosa è stata fatta, ma non crediamo grazie all’ex vicesindaco spesso in lite con il sindaco».
Vuoi lasciare un commento? | 0