Lavena Ponte Tresa | 13 Luglio 2023

Tra danze tradizionali e sapori, a Lavena Ponte Tresa va in scena la “Serata Berbera”

Appuntamento questa sera fra Antica Rimessa del Tram e piazzale ex Svit, per una serata ricca di incontri culturali, degustazioni ed esibizioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È tutto pronto, a Lavena Ponte Tresa, per la “Serata Berbera” organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Berbera di Milano oggi, giovedì 13 luglio, fra l’Antica Rimessa del Tram e il piazzale ex Svit.

Una serata ricca di appuntamenti per andare alla scoperta di una cultura ricca di fascino tra lingua, cibo, tradizioni e danze.

Si inizierà alle 18.30 con un incontro a cura dell’artista locale Massinissa Askeur, di origine berbera, che presenterà la collezione di opere donate al Comune di Lavena Ponte Tresa, e del professor Vermondo Brugnatelli, linguista, saggista e glottologo reputato fra i massimi studiosi contemporanei della lingua berbera.

A partire dalle 19.00, poi, si potrà approfittare di una degustazione di cous cous, tajin, tè e dolci con Hanane oppure provare un tradizionale tatuaggio all’henné.

Alle 20.00 la compagnia Folies Berbères proporrà lo spettacolo “La tenda berbera” con danza berbera tradizionale e contemporanea e un’esibizione di danza del ventre che coinvolgerà anche il pubblico.

Sarà poi il turno delle spezie, alle 20.30, con la blogger Serena Ricciardi che mostrerà come preparare la miscela del Ras el Hanout, mentre la serata si concluderà, dalle 21.00, con un tour del Marocco e crociera sul Nilo a cura dell’agente di viaggio Valentina Mascolino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127