Alto Varesotto | 11 Luglio 2023

Temporali e forte vento in arrivo, allerta arancione anche sull’alto Varesotto

Previsto in serata, sul territorio, il passaggio di una perturbazione che potrebbe portare raffiche fino a 90 km/h e grandine di medie o grosse dimensioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuova allerta meteo emessa dalla Protezione civile di Regione Lombardia per la serata di oggi, martedì 11 luglio, con il previsto passaggio di una perturbazione che interesserà anche il nord della provincia di Varese.

Una perturbazione che si preannuncia di forte intensità, tanto che il codice di allerta in vigore a partire dalle 20.00 e per tutta la notte è quello arancione.

I fenomeni, infatti, potranno essere anche caratterizzati da precipitazioni localmente intense, forti raffiche di vento (oltre 90 km/h) e grandine di medie-grosse dimensioni.

Dalla mattinata di domani i fenomeni saranno in attenuazione, con una generale estinzione, ma dal tardo pomeriggio è prevista una nuova fase di instabilità sulle zone settentrionali, con nuovi rovesci o temporali anche intensi in serata, in particolare sulle zone alpine e prealpine nord-occidentali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127