Monvalle | 3 Luglio 2023

Monvalle, addio a Marcello Papini: un pezzo di storia della Pro Loco

L'uomo è spirato all'età di 92 anni. Era stato presidente dell'associazione alla fine degli anni '90. In paese lo ricordano come un monvallese doc, sempre attivo all'interno della comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Monvalle dice addio a Marcello Papini, storico socio e presidente della Pro Loco. L’uomo si è spento nelle scorse ore all’età di 92 anni, e fino all’ultimo è stato vicino all’associazione che aveva guidato tra il 1997 e il 1999.

«Ci siamo visti l’ultima volta a giugno in occasione della festa dell’alborella – commenta Luca Rossi, attuale presidente della Pro Loco Monvalle – Marcello mi conosceva da quando sono nato, ogni tanto parlavamo e ci confrontavamo sull’evoluzione della nostra Pro Loco. Oggi siamo consapevoli che il livello raggiunto è merito in parte del lavoro fatto da Marcello e dagli altri soci della sua generazione. Hanno messo le basi per il futuro e gliene siamo riconoscenti».

Sempre attivo all’interno della comunità, Marcello Papini, ex operaio Whirlpool, un monvallese doc. «Aveva un ruolo importante nella vita sociale del paese – conferma il sindaco Franco Oregioni – Di lui e della moglie Ester ricordo in particolare il grande impegno per l’organizzazione della festa della frazione di Turro, molto sentita dai residenti. Sempre disponibile, si è sempre dato da fare per la collettività».

I funerali di Marcello Papini si svolgeranno domani, martedì 4 luglio, alle 10.30 nella chiesa di Santo Stefano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com