Luino | 1 Luglio 2023

Luino, Giornata con le forze dell’ordine e la Croce Rossa per una città sicura

Una giornata intera organizzata dalla Nuova Proloco Città di Luino. «Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'oratorio di Luino con finalità sociali per la nostra comunità»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani, domenica 2 luglio dalle 10.00 alle 18.00, si svolgerà una Giornata con le forze dell’ordine e Croce Rossa.

L’iniziativa è opera della Nuova Proloco Città di Luino che, oltre ad occuparsi dell’organizzazione, in collaborazione con il Comune di Luino, spiegherà, a pranzo, il suo stand gastronomico sulla passeggiata di lungo lago ( tra palazzo Verbania e AVAV). La manifestazione si svolgerà tra gli spazi adiacenti Palazzo Verbania e zona sotto la statua di Garibaldi.

La Nuova Proloco Città di Luino ha fortemente voluto confermare questo evento, nonostante l’accaduto della caduta dell’albero, avvenuta lunedì scorso, proprio per riconoscere e valorizzare l’operato delle forze dell’ordine e della CRI che, proprio nella fatale circostanza, sono intervenuti prontamente sul posto evitando ulteriori disagi.

Da questa riflessione si è pensato che, trascorrere una domenica con questi professionisti della sicurezza, in senso lato, è un modo per ringraziarli, per informarsi e soprattutto per rassicurare la cittadinanza con il messaggio “Ci sono sempre e subito”.

La Nuova Proloco inizia da questa comunicazione a ringraziare, a nome della cittadinanza, quanti sono intervenuti per tirare fuori i feriti e mettere in sicurezza tutti gli altri, affermando di essere «grati e fieri». A riguardo, i componenti della Proloco provati, come tutti, per quanto successo all’ uscita dell’oratorio, rivolgono un pensiero di vicinanza a tutti i feriti, in particolare sono vicini alla bimba e alla mamma che da questa disgrazia hanno avuto conseguenze gravi, non dimenticando lo choc di tutti i bambini e ragazzi dell’oratorio.

«Proprio per vivere una giornata insieme, uniti come comunità e per un messaggio di incoraggiamento per dire che la vita va avanti nonostante tutto, vi aspettiamo, domani 2 luglio, per incontrare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine e della CRI sempre al servizio dei cittadini. Si potranno ammirare i loro automezzi e informarsi ai loro gazebi sulle specifiche attività previste, in mattinata, anche una esibizione dei cani dell’unità cinofila della Guardia di finanza al mattino, mentre alle 15 Don Sergio, elargirà la benedizione ai mezzi di tutti, ed in particolare ad mezzo nuovo della CRI. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’oratorio di Luino con finalità sociali per la nostra comunità», concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com