(articolo di Ilaria Allegra Vanoli – www.varesenoi.it) Venerdì 5 maggio la Fondazione Scuola dell’infanzia “Giuseppe Corda” di Gemonio ha inaugurato il nuovo parco giochi.
La ristrutturazione del parco della scuola materna è stata resa possibile grazie alle donazioni provenienti da varie associazioni del paese: il centro anziani ha donato 10mila euro, il gruppo Alpini ha devoluto il ricavato delle vendite di uova e colombe pasquali, il comitato genitori ha raccolto del denaro destinandolo proprio al rifacimento del giardino.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Samuel Lucchini: «Dobbiamo ringraziare il Consiglio di Amministrazione dell’ente, composto da Sabrina Priulla, Mario De Angelis e Anna De Santis, tutte le insegnanti della scuola che fanno un grande lavoro, le associazioni del paese che hanno contribuito economicamente alla ristrutturazione del parco giochi, in particolare il centro anziani e il gruppo Alpini, ma anche la Protezione Civile, che è sempre a disposizione della scuola, la Pro Loco e la Caritas parrocchiale perché con l’iniziativa “adozione a km 0” permette di aiutare le famiglie che non possono pagare la retta dell’asilo».
«Ringrazio anche l’intero paese – prosegue il primo cittadino – Gemonio ha capito che l’educazione e la formazione partono dai bambini. Qui diamo i primi strumenti culturali e dello stare insieme. La scuola dell’infanzia è un centro importante del paese che, per l’ennesima volta, ha dimostrato di tenere alla sua scuola».
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0