Luino | 5 Maggio 2023

Uomo ricercato arrestato dalla Polizia di Stato sul treno tra Luino e Gallarate

Il 27enne era ricercato dalle autorità del suo Paese, dovendo scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione per furto e associazione a delinquere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Gallarate hanno arrestato un cittadino straniero in quanto destinatario di mandato di arresto europeo.

Il 27enne, originario della Romania, è stato fermato per un controllo dai poliziotti mentre si trovava a bordo di un treno regionale tra Luino e Gallarate ed è risultato ricercato dalle autorità del suo Paese, dovendo scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione per furto e associazione a delinquere.

L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Busto Arsizio, a disposizione della Corte d’Appello di Milano, che dovrà decidere in merito alla sua estradizione.

Si tratta dell’ennesimo controllo da parte degli agenti della Polizia ferroviaria lungo questa linea ferroviaria, sulla quale insiste anche la stazione di Luino, da settimane ormai al centro del dibattito locale per situazioni di disagio giovanile e degrado sociale che stanno allarmando l’amministrazione comunale, le autorità e tutta la popolazione

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127