Esperti di trucco e parrucco, provenienti da tutto il mondo, si sono dati appuntamenti a Paestum, in Campania, nel prossimo weekend, 26-27 febbraio, per partecipare ai campionati mondiali “Mr. Hair Artist Awards – Acconciatura, Make-up e Barber”, organizzati da “Mister Luigi Serrone Academy”, famoso nel settore anche per guidare la “Nazionale Italiana Acconciatori”.
Centinaia, infatti, i partecipanti che si “daranno battaglia” cercando di fare la migliore acconciatura (sposa, fantasy, rosa, sposa junior e rosa junior, le categorie), il miglior make up (trucco artistico, trucco sposa, trucco artistico junior, trucco sposa junior) e il miglior barber (old school e razor faze).
Insomma, metodo, tecnica e capacità saranno le principali caratteristiche che gli esperti dovranno mettere in campo per poter competere in un programma intenso e fitto che vedrà impegnato anche un parrucchiere della nostra zona, il noto Tiziano Zucchelli, dello studio “Tiziano Style” di Germignaga.
Si potrà lavorare sia su testina che su modella, in base all’esigenza e alla volontà di ogni singolo partecipante, che sabato e domenica lavoreranno all’interno delle sale dell’Hotel Ariston Paestum, dove si terrà l’intera manifestazione, le gare, le finali e le premiazioni.
«Partecipare a questi campionati mondiali è un riconoscimento dopo anni di sacrifici, impegni e corsi di aggiornamento per essere sempre al passo coi tempi e per continuare a garantire un servizio professionale di qualità, senza dimenticare la nostra disponibilità per rendere quotidianamente soddisfatte tutte le clienti», commenta Tiziano Zucchelli.
«Potersi cimentare con i più bravi parrucchieri al mondo sarà stimolante, dopo l’esperienza fatta tre anni fa a Jesolo per Miss Italia – prosegue ancora Tiziano -. In oltre trent’anni, siamo cresciuti tanto, ma partecipare a queste kermesse così importanti sarà utile per continuare a formarsi, anche per i più giovani».
© Riproduzione riservata