Jesolo | 5 Settembre 2019

Da Germignaga a Jesolo, “Tiziano Style” protagonista alla finalissima di Miss Italia

Il noto parrucchiere Tiziano Zucchelli, insieme al suo staff, pettinerà domani miss, ospiti e partecipanti. Diretta da Jesolo su RaiUno. "Per me grande emozione"

Ancora una volta il territorio, nello specifico Germignaga, grazie al 51enne Tiziano Zucchelli, proprietario  di “Tiziano Style”, salone che si trova in via Stehli 46, è protagonista assoluto di uno degli eventi più seguiti e famosi in Italia, il concorso di bellezza Miss Italia, che quest’anno è all’80esima edizione.

Tiziano è parrucchiere ed acconciatore da oltre trent’anni e, dopo le esperienze nel 1989 e nel 1990, quando aveva pettinato Eleonora Benfatto (Miss Italia nel 1989) e Rosangela Bessi (Miss Italia nel 1990), da lunedì, insieme al suo staff, è a Jesolo, dove sono in corso le prove per la finalissima di domani sera, venerdì 7 settembre, quando dopo sette anni il concorso torna in diretta su RaiUno.

Tra i tanti parrucchieri che arrivano da tutta Italia, Tiziano è accompagnato dalla sua squadra fidata e collaudata, composta dalla 44enne Giovanna Napoli, dalla 42enne Donatella Colucci e dal giovane 24enne Ussama Rouas.

“Dopo le prove di questi giorni – racconta Tiziano Zucchelli -, siamo pronti alla finalissima di domani, quando pettineremo le miss (sono ottanta le ragazze qualificate, ndr), gli ospiti e tutti i partecipanti alla serata. A conti fatti ci occuperemo di nove ragazze a testa e non vediamo l’ora di iniziare. Come avvenuto nel 1989 e nel 1990, speriamo di portar fortuna alle ragazze che pettineremo”.

Tiziano, però, uno tra i pochi al mondo ad aver vinto il premio “Le Forbici d’Oro”, non è la prima volta che ha pettinato, in circostanze ed occasioni diverse, volti noti dello spettacolo e della televisione, come avvenuto con Fiorello, Flavio Montrucchio, Anna Maria Barbera, più nota come “Sconsolata” e alcuni personaggi del Grande Fratello come Tati Albero e Mascia Ferri. Sono tante, inoltre, le esperienze, anche a livello internazionale, che lo hanno portato a partecipare ad importanti sfilate tenutesi ad Hong Kong, Parigi, New York e in Russia, senza dimenticare il Cosmoprof tra Bologna, Spagna e Argentina.

Da anni, con grande passione, faccio questo mestiere ed ovviamente un’esperienza come quella a Miss Italia mi emoziona tantissimo – confessa alla fine Tiziano -. Dopo trent’anni essere a Jesolo significa aver lavorato con grande costanza e professionalità, valori che tutti i nostri e le nostre clienti apprezzano quotidianamente. Proprio per questo, infatti, a partire da sabato mattina torneremo a lavorare in salone a Germignaga, dopo aver vissuto sicuramente una grande finalissima”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127