Jesolo | 5 Settembre 2019

Da Germignaga a Jesolo, “Tiziano Style” protagonista alla finalissima di Miss Italia

Il noto parrucchiere Tiziano Zucchelli, insieme al suo staff, pettinerà domani miss, ospiti e partecipanti. Diretta da Jesolo su RaiUno. "Per me grande emozione"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ancora una volta il territorio, nello specifico Germignaga, grazie al 51enne Tiziano Zucchelli, proprietario  di “Tiziano Style”, salone che si trova in via Stehli 46, è protagonista assoluto di uno degli eventi più seguiti e famosi in Italia, il concorso di bellezza Miss Italia, che quest’anno è all’80esima edizione.

Tiziano è parrucchiere ed acconciatore da oltre trent’anni e, dopo le esperienze nel 1989 e nel 1990, quando aveva pettinato Eleonora Benfatto (Miss Italia nel 1989) e Rosangela Bessi (Miss Italia nel 1990), da lunedì, insieme al suo staff, è a Jesolo, dove sono in corso le prove per la finalissima di domani sera, venerdì 7 settembre, quando dopo sette anni il concorso torna in diretta su RaiUno.

Tra i tanti parrucchieri che arrivano da tutta Italia, Tiziano è accompagnato dalla sua squadra fidata e collaudata, composta dalla 44enne Giovanna Napoli, dalla 42enne Donatella Colucci e dal giovane 24enne Ussama Rouas.

“Dopo le prove di questi giorni – racconta Tiziano Zucchelli -, siamo pronti alla finalissima di domani, quando pettineremo le miss (sono ottanta le ragazze qualificate, ndr), gli ospiti e tutti i partecipanti alla serata. A conti fatti ci occuperemo di nove ragazze a testa e non vediamo l’ora di iniziare. Come avvenuto nel 1989 e nel 1990, speriamo di portar fortuna alle ragazze che pettineremo”.

Tiziano, però, uno tra i pochi al mondo ad aver vinto il premio “Le Forbici d’Oro”, non è la prima volta che ha pettinato, in circostanze ed occasioni diverse, volti noti dello spettacolo e della televisione, come avvenuto con Fiorello, Flavio Montrucchio, Anna Maria Barbera, più nota come “Sconsolata” e alcuni personaggi del Grande Fratello come Tati Albero e Mascia Ferri. Sono tante, inoltre, le esperienze, anche a livello internazionale, che lo hanno portato a partecipare ad importanti sfilate tenutesi ad Hong Kong, Parigi, New York e in Russia, senza dimenticare il Cosmoprof tra Bologna, Spagna e Argentina.

Da anni, con grande passione, faccio questo mestiere ed ovviamente un’esperienza come quella a Miss Italia mi emoziona tantissimo – confessa alla fine Tiziano -. Dopo trent’anni essere a Jesolo significa aver lavorato con grande costanza e professionalità, valori che tutti i nostri e le nostre clienti apprezzano quotidianamente. Proprio per questo, infatti, a partire da sabato mattina torneremo a lavorare in salone a Germignaga, dopo aver vissuto sicuramente una grande finalissima”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127