Si terrà domani mattina, alle 10.15, presso la sala Pio XII della casa parrocchiale di Luino, in piazza Giovanni XXIII, la presentazione del libro “Atlante geopolitico del cattolicesimo” del vaticanista Matteo Matzuzzi.
L’incontro è stato organizzato dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” e dall’associazione Amici del Liceo di Luino e vedrà gli interventi dell’autore, che è anche caporedattore de “Il Foglio”, e di Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane.
Il lavoro di Matzuzzi offre un’analisi su quella che è la Chiesa di oggi e del futuro, «per orientarsi tra alleati, oppositori e guardinghi spettatori del Pontificato di papa Francesco», come recita la sinossi.
«Abbiamo voluto invitare Matteo Matzuzzi, una delle penne di punta de “Il Foglio”, per presentare questo bel volume che offre uno spaccato completo e aggiornato della Chiesa nel mondo di oggi – affermano gli organizzatori – inoltre allo stesso tempo siamo contenti e ringraziamo il prevosto di Luino don Sergio Zambenetti per aver messo a disposizione la magnifica sala Pio XII, recentemente restaurata e adatta a eventi come questo. Aspettiamo tutti credenti o laici perché l’argomento tocca ogni persona».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0