Sono stati avviati e conclusi in poche settimane i lavori di rifacimento dei campi da tennis di Maccagno con Pino e Veddasca.
L’intervento da circa 59mila euro sulla pavimentazione dell’impianto, situato nella zona del Lido, gestito dalla Pro Loco e dove ha sede anche l’ASD Tennis Maccagno, era ritenuto oramai necessario, dato il tempo trascorso dalla posa della precedente, e ora i campi possono già mostrare il loro nuovo volto a tutti.
«Le temperature miti hanno permesso alla ditta di lavorare per due settimane senza sosta – spiega il sindaco Fabio Passera – e ieri sera ce li hanno consegnati, pronti per essere utilizzati già dal 1 gennaio».
Un anticipo sui tempi auspicato già in ottobre e che si è effettivamente concretizzato, consentendo di restituire i campi alla comunità e ai tanti appassionati di tennis quanto prima.
La soddisfazione dell’amministrazione per aver sistemato un impianto storico (presente in paese dai primi anni Settanta) è molta e vede Maccagno prepararsi a una nuova stagione con un’altra struttura di prim’ordine con cui porsi sempre più come punto di riferimento sia per lo sport che per il turismo sportivo: due ambiti inscindibilmente legati tra loro e che rappresentano un altro nodo su cui puntare per valorizzare ulteriormente il territorio.
Chi desidera usufruire dei due campi, può prenotarsi rivolgendosi all’ufficio turistico oppure direttamente online.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0