Continua la rassegna di iniziative in occasione del 25 novembre, la giornata-simbolo per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si fa promotrice al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema che rimane tragicamente attuale.
Domani, venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 15.00, la Biblioteca Civica di Luino dedicherà un pomeriggio al tema della violenza di genere attraverso l’incontro “Questa mano non farà mai violenza – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
L’evento, organizzato dal Comune di Luino, si aprirà con i saluti e l’introduzione da parte dell’amministrazione comunale, seguiti dall’intervento di “DonnaSIcura”, l’associazione di volontariato e centro antiviolenza riconosciuto da Regione Lombardia che offre accoglienza e supporto alle donne vittime di maltrattamenti. Seguiranno poi momenti artistico-culturali, con l’esibizione di danza con Antonella Marigo e la lettura di brani e poesie.
L’evento verrà simbolicamente racchiuso nella realizzazione della “Panchina Rossa”, ad opera dei ragazzi del CCRR, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, nel parco di Villa Hüssy, come opera simbolica di rifiuto della violenza contro le donne. Una degustazione di tè e tisane, a cura della Banca del Tempo, chiuderà l’incontro.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332 532885 o scrivere una mail all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it.
© Riproduzione riservata


