Luino | 24 Novembre 2022

A Luino “Questa mano non farà mai violenza”, sensibilizzazione per la tutela delle donne

Domani pomeriggio la Biblioteca Civica di Luino vedrà protagonisti arte, cultura ed interventi sulla violenza di genere. Simbolo la "Panchina Rossa" realizzata dai ragazzi del CCRR

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua la rassegna di iniziative in occasione del 25 novembre, la giornata-simbolo per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si fa promotrice al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema che rimane tragicamente attuale.

Domani, venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 15.00, la Biblioteca Civica di Luino dedicherà un pomeriggio al tema della violenza di genere attraverso l’incontro “Questa mano non farà mai violenza – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

L’evento, organizzato dal Comune di Luino, si aprirà con i saluti e l’introduzione da parte dell’amministrazione comunale, seguiti dall’intervento di “DonnaSIcura”, l’associazione di volontariato e centro antiviolenza riconosciuto da Regione Lombardia che offre accoglienza e supporto alle donne vittime di maltrattamenti. Seguiranno poi momenti artistico-culturali, con l’esibizione di danza con Antonella Marigo e la lettura di brani e poesie.

L’evento verrà simbolicamente racchiuso nella realizzazione della “Panchina Rossa”, ad opera dei ragazzi del CCRR, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, nel parco di Villa Hüssy, come opera simbolica di rifiuto della violenza contro le donne. Una degustazione di tè e tisane, a cura della Banca del Tempo, chiuderà l’incontro.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332 532885 o scrivere una mail all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127