Varese | 18 Ottobre 2022

A Varese arriva l’autovelox fisso

L'apparecchio verrà posizionato in viale Europa, il primo di quattro che saranno installati sulle strade più pericolose del capoluogo. Cantiere sulla carreggiata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.varesenoi.it) Arriva l’autovelox fisso in viale Europa a Varese. I lavori propedeutici all’installazione del rilevatore della velocità – il primo di quattro previsti prossimamente sulle strade del capoluogo – sono iniziati lunedì 17 ottobre.

Un’ordinanza della polizia locale, datata 13 ottobre, dispone la «temporanea regolamentazione della circolazione stradale in viale Europa all’altezza del civico 30 direzione viale Piero Chiara per esigenze tecniche inerenti i lavori di uno scavo traversante in mini trincea per installazione autovelox».

Il provvedimento, che sarà valido fino a venerdì prossimo 21 ottobre, dispone quindi un restringimento della carreggiata dalle 8.30 alle 17.30 con limite di velocità a 20 chilometri orari. Inevitabili quindi le ripercussioni sul traffico.

Il nuovo autovelox servirà a migliorare la situazione delle sicurezza stradale in viale Europa, una delle vie più trafficate della città e a maggior rischio incidenti. Una volta operativo l’autovelox, verranno installati altri tre rilevatori: sorgeranno in via Saffi, in via Campigli e lungo la strada provinciale della Rasa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127