Cuvio | 26 Settembre 2022

Calcio, Seconda Categoria: Ceresium capolista a valanga sulla Valcuviana

Poker dei lacustri in trasferta e primato consolidato. Decidono i due De Bortoli e Ceresa, per i Viola poca spinta in attacco. Il ds Vigezzi: «Non riusciamo a buttarla dentro»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Ceresium Bisustum capolista erutta sul Franco Mosca di Cuvio, sommergendo con quattro gol incandescenti i padroni di casa.

I rossoblu di mister Berardo stappano il vulcano con un tiro chirurgico ad incrociare di Omar De Bortoli al minuto 28. L’ undici di Cuvio regge coraggiosamente l’impatto durante la prima frazione di gara, evidenziando lacune nel reparto offensivo e l’assenza di un elemento in grado di dettare i tempi nel cuore del campo.

Il raddoppio ospite arriva al 60′ su incornata di R. De Bortoli. I bianco viola accorciano con Talamona e potrebbero tornare in linea di galleggiamento con un avvitamento di M. Federici che lambisce il palo. Il Cerbis siringa ancora con Ceresa pronto a centrare l’angolino dove Annaloro non può arrivare e ottiene il poker con un rigore dubbio trasformato da R. De Bortoli che griffa la doppietta personale.

Ci mancano i gol, le occasioni le creiamo, ma non la buttiamo dentro. Quando le stagioni iniziano così poi è difficile raddrizzarle”, così il ds della Valcuviana Vigezzi. “Noi proviamo a vincerle tutte, a fine stagione si vedrà. Oggi non potevo fallire il gol dopo l’ottimo lancio di Brancato, ogni tre occasioni almeno una è buona”. Questo il commento di Omar De Bortoli, formidabile numero 10 di Porto Ceresio.

Valcuviana: Annaloro, Arioli, Sahnane, Daverio, Talamona, De Maddalena, Bouraya, Sanchez, Hafid, Maggi, M. Federici. All. Vighi.
Ceresium Bisustum: Castriciano, La Tella, Castiglioni, Brancato, Antonino, R. De Bortoli, Burgio, Ceresa, Sinopoli, O. De Bortoli, Canciani. All. Devardo. Arbitro signor Forte di Varese.

Seconda Categoria, Girone Z, quarta giornata. Buguggiate vs Caravate 0-0, Caesar vs Aurora Induno 1-3, Don Bosco vs Coarezza 2-1, Eagles Caronno Varesino vs Varano Borghi 1-3, France Sport vs Cantello Belfortese 3-1, Malnatese vs Jeraghese 2-5, Union Tre Valli vs Cuassese 2-1, Valcuviana vs Ceresium Bisustum 1-4.

Classifica: Ceresium Bisustum 12, Don Bosco 12, Cantello Belfortese 9, Caravate 8, Verano Borghi 7, Aurora Induno 7, Jeraghese 7, Union Tre Valli 5, Buguggiate 5, France Sport 4, Coarezza 4, Cuassese 2, Malnatese 2, Caesar 1, Valcuviana 1, Eagles Caronno Varesino 1.

(Foto, Massimo Morosi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127