Laveno Mombello | 20 Agosto 2022

Laveno, furto di motori dalle imbarcazioni ormeggiate: «Serve la videosorveglianza»

I ladri sono entrati in azione la notte prima di Ferragosto. Appello di un gruppo di cittadini: «Terza scorribanda negli ultimi anni». Refurtiva recuperata dai carabinieri a Castelletto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.varesenoit.it) Ancora furti di motori alle imbarcazioni private ormeggiate al porto di Cerro a Laveno Mombello.

A denunciare l’accaduto un gruppo di cittadini lavenesi che chiedono all’amministrazione comunale di riattivare al più presto le telecamere di videosorveglianza.

«Durante la notte prima di Ferragosto sono stati rubati motori a delle imbarcazioni private, ormeggiate nel Porto di Cerro – spiegano i cittadini – è la terza scorribanda negli ultimi anni. Questa volta però i motori sono stati recuperati dai carabinieri in un nascondiglio a Castelletto Ticino, ma non sono stati individuati i responsabili del furto. Le telecamere di sorveglianza a Cerro non erano attive come in occasione del precedente furto».

«Chiediamo all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti e assicurare il tempestivo funzionamento dei sistemi di sorveglianza. La preoccupazione in questi giorni, sia dei residenti che dei proprietari di imbarcazioni, è nel fatto che questi episodi possano ripresentarsi» concludono i cittadini.

(Foto archivio) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127