Luino | 5 Agosto 2022

Luino, «Di nuovo acqua sporca a Moncucco»

L’ennesimo episodio, a poche settimane dall’ultimo, ci è stato segnalato da una residente: «Questa volta di cosa si tratta?». Comune in contatto con LeReti per una soluzione al problema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A neanche un mese dall’ultima segnalazione, alcuni residenti di via Moncucco, a Luino, si sono ritrovati nuovamente con acqua sporca erogata dai rubinetti di casa.

Una situazione che periodicamente si ripropone, specialmente in questa zona, con l’acqua che esce dalle tubature torbida e marrone. Inutilizzabile, quindi, sia per cucinare che per l’igiene personale.

La scorsa volta, a metà luglio, il problema era stato attribuito a un guasto sulla rete idrica, «anche se il tecnico, in realtà, a me aveva spiegato trattarsi di un consumo eccessivo di acqua che ha conseguentemente smosso i residui dalle tubature», afferma una cittadina che si è rivolta alla nostra redazione per far presente la criticità: «Questa volta di che si tratta? A chi lo mandiamo il conto dei danni? Chiamiamo per l’ennesima volta segnalando il problema all’azienda LeReti e aspettiamo la risposta del tecnico che, puntuale e molto gentile, ci suggerirà l’ovvio e di “portare pazienza”?».

L’amministrazione è al corrente della problematica ed è in contatto con la società LeReti per cercare di individuarne la causa e stabilire quali sono gli interventi necessari per risolvere quanto prima, e in maniera definitiva, questa situazione che si ripete spesso in alcune zone della città causando disagi a diversi abitanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127