Alto Varesotto | 21 Giugno 2022

Alto Varesotto: tra i rifiuti i volontari di “Amo Madre Terra” trovano anche due lavatrici

Cento i sacchi raccolti in occasione della pulizia mensile organizzata dal Comune di Laveno con Cittiglio, Sangiano e Leggiuno. Tanta spazzatura tra Valganna, il Brinzio e la Valcuvia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questa ultima settimana i volontari dell’associazione “Amo Madre Terra”, realtà dell’alto Varesotto capitanata da Ermanno Masseroni, che si occupa di ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati, è stata impegnata a lungo sul territorio della nostra zona.

Oltre alla zona delle grotte di Valganna, dove ha lavorato a lungo Andrea di Induno Olona, interventi anche dall’incrocio della “Bruschetta” fino al bivio della strada che conduce a Ganna e Bedero, con Ermanno e Nunzio, che hanno operato anche tra Cuvio e Orino.

Tra Orino e Castello Cabiaglio, invece, insieme ad Ermanno hanno lavorato Luciano, Nunzio e Mariagrazia e Ermanno. «Vicino alla ditta Salmoiraghi abbiamo trovato un grave abbandono di rifiuti, due lavatrici e altro materiale. Un abbandono di diversi sacchi e un bilico di un trattore con vario verde vario», commentano.

Sabato pomeriggio, invece, in occasione della pulizia mensile organizzata dal Comune di Laveno con Cittiglio, Sangiano e Leggiuno, i volontari Nunzio e Fiorita si sono dati da fare a Cittiglio, mentre Maria Pia, Paola e Camillo erano impegnati a Laveno Mombello. «Abbiamo raccolto circa 100 sacchi. Noi ci stiamo mettendo tanta energia a combattere questa inciviltà ambientale, supportati da sempre più amministrazioni, ma purtroppo non basta. C’è tanta tanta tristezza, ma anche tanta tanta determinazione ad amare la nostra madre terra», concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127