Porto Valtravaglia | 20 Giugno 2022

Lago troppo basso, sospeso l’attracco dei battelli a Porto Valtravaglia

La Navigazione Lago Maggiore ha preso il provvedimento alla luce della situazione sul Verbano. Il servizio riprenderà quando i livelli torneranno sufficienti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non solo criticità sull’approvvigionamento dell’acqua potabile, come a Montegrino Valtravaglia, ma problemi anche sul lago Maggiore.

Il livello troppo basso dell’acqua – la capacità di invaso del Verbano è infatti al 24% – ha fatto sì che la Navigazione Lago Maggiore prendesse alcuni provvedimenti per quanto riguarda il trasporto via battello, impedito nel suo normale svolgimento.

Per questo, da domani, martedì 21 giugno, il servizio di navigazione dall’attracco di Porto Valtravaglia sarà sospeso.

Il servizio riprenderà quando il livello idrometrico del lago lo consentirà nuovamente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com