Dalla mattinata di oggi, martedì 29 agosto, grazie alle importanti precipitazioni degli scorsi giorni che hanno permesso al Verbano di recuperare una quantità sufficiente di acqua, la Navigazione Lago Maggiore ha potuto ripristinare le normali attività di navigazione delle motonavi.
Gli scali che erano stati chiusi a inizio agosto a causa del basso livello del lago sono stati dunque riaperti, compreso dunque quello di Porto Valtravaglia.
Rimosse anche le restrizioni alla portata dei traghetti fra Laveno Mombello e Intra, che sempre per lo stesso motivo era stata limitata a cento quintali.
Il Consorzio del Ticino, come riporta www.newsnovara.it, ha infatti rilevato un incremento del livello delle acque del Verbano da -32 centimetri rispetto allo zero idrometrico del 22 agosto scorso a un aumento di +106 centimetri alle 9.00 di questa mattina.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0