Varese | 1 Giugno 2022

Essere “Operatori del Benessere” significa «conoscere il corpo umano per migliorarne l’estetica»

Il percorso di 4 anni all’estetica dell’Agenzia Formativa consente agli studenti, dopo le scuole medie, di avere competenze adeguate per lavorare in centri estetici e saloni di bellezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Benvenuti nel laboratorio di estetica» esordisce Gloria Zanettini, docente del corso per Operatore del Benessere proposto dall’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.

«Le allieve del primo anno imparano a fare manicure, pedicure, epilazione e pulizia del viso. Nel secondo e terzo anno, entriamo più nello specifico, soprattutto in considerazione del periodo di stage. Approfondiamo, infatti, i trattamenti del viso, le casistiche più comuni di inestetismi e i relativi cosmetici, il massaggio estetico-igienico del corpo, in modo da poter entrare nel mondo del lavoro», che sia in un salone di bellezza, un centro benessere o termale, uno studio televisivo o un villaggio turistico.

Il quarto anno, invece, consente alle ragazze «di ottenere una specializzazione tecnica per avere, un domani, la possibilità di aprire una propria attività.

Il corso, dedicato alle studentesse che hanno appena concluso la terza media, si svolge nelle sedi di Luino e Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com