Luino | 9 Maggio 2022

Apre a Luino lo studio professionale di podologia di Giada Martinoia

Cura e prevenzione delle patologie e delle problematiche del piede all'interno dello Studio di Podologia GM, di via Cairoli 8. La podologa: «Rispondiamo a tutte le esigenze dei pazienti»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giada Martinoia è una podologa professionale diplomata SSS, presso il Centro Professionale Sociosanitario di Lugano. Ha scelto la sua Luino, città in cui è nata e cresciuta, per avviare uno studio dedicato proprio alla cura del piede.

Il nostro benessere fisico è estremamente legato allo stato di salute dei nostri piedi. Per muoverci, guidare, lavorare o praticare sport abbiamo bisogno di gambe, caviglie e piedi sani. Il podologo è il professionista sanitario specialista del piede in grado di curare e trattare le problematiche a carico del piede e della caviglia nello specifico e di tutto l’arto inferiore in generale.

La podologia è una branca della medicina sempre più in evoluzione e si avvale di tecniche strumentali specifiche per la valutazione della struttura anatomica e della conformazione di piede e caviglia.

Dove si trova lo Studio di Podologia GM?

Lo Studio si trova in via Cairoli 8 ed è stato pensato per accogliere i pazienti in un ambiente confortevole, sano e sicuro. Qui incontrerete Giada Martinoia, podologa professionale, preparata e soprattutto motivata, che con il suo savoir faire saprà mettervi a vostro agio e vi aiuterà a migliorare la qualità della vostra vita, passando proprio dalla salute del piede, magari consigliandovi la calzatura più adatta a voi o l’utilizzo di solette plantari.

Quando rivolgersi al podologo? Controlli preventivi e cura. Le patologie più comuni

Sono davvero tante e diverse le problematiche a carico del piede e per ciascuna ci sono rimedi e soluzioni: nel nuovo studio di Via Cairoli 8 verranno trattate affezioni epidermiche, come ipercheratosi, verruche e calli e affezioni ungueali come unghia incarnita, unghie distrofiche e correzione di unghie dismorfiche.

In caso di deviazioni delle dita del piede come dita a martello o dita sovrapposte si proporrà la realizzazione di supporti su misura di riallineamento o protezione. Per una valutazione dell’appoggio del piede e della camminata sarà possibile effettuare una visita biomeccanica per poi realizzare una soletta plantare su misura per il paziente e le sue necessità.

In ogni caso le problematiche a carico del piede non vanno trascurate e spesso, in casi di soggetti a rischio, vanno trattate preventivamente, «Il mio ruolo come podologa è anche quello di prevenire l’insorgenza di problematiche in pazienti a rischio di sviluppare complicanze, come i diabetici, le persone con rischio cardiovascolare o con problematiche ortopediche – racconta Giada -. Nel mio studio effettuo test di controllo specifici sul piede. Ho organizzato il mio studio in modo da garantire che il piede venga trattato secondo le sue effettive necessità e secondo i migliori standard di podologia clinica».

«Un piede bello e curato dal punto di vista estetico è innanzitutto un piede sano. Il mio consiglio è quello di averne cura, affidandosi sia all’estetista, per quello che riguarda l’aspetto estetico, sia al professionista sanitario, per gli aspetti legati a patologie di carattere medico e che necessitano di cure approfondite», conclude la podologa professionista.

Desideri una consulenza o vuoi fissare un appuntamento? Contatta il numero +39 389 437 97 31 o scrivi una mail all’indirizzo giada.podologiagm@gmail.com. Lo Studio è aperto dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.30, chiuso il sabato e la domenica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127