Canton Ticino | 11 Aprile 2022

Ticino, trovato cadavere di una 61enne in una casa: non si esclude omicidio, fermato uomo

Il ritrovamento è avvenuto in un'abitazione di Avegno, a pochi chilometri da Locarno. Indagini in corso per accertare i motivi che hanno causato il decesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

All’alba di oggi, lunedì 11 aprile, intorno alle 6.30, alla Centrale comune d’allarme è giunta una richiesta d’intervento ad Avegno, in Canton Ticino, a pochi chilometri da Locarno.

Successivamente, dopo l’intervento sul posto di forze dell’ordine e soccorritori, è stato rinvenuto il cadavere di una donna in un’abitazione. Si tratta di una 61enne cittadina svizzera residente nella regione.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Locarno, nonché i soccorritori del Salva, che non hanno potuto che constatare il decesso della donna. Gli accertamenti finora esperiti non permettono di escludere l’intervento di terze persone. Per questo è stato nel frattempo fermato un uomo la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Considerato lo stadio preliminare dell’indagine e data la delicatezza del caso, al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127