A partire da domani, martedì 12 aprile, fino a venerdì 15, a Castelveccana, nei pressi dell’incrocio tra via Maggiore e la strada provinciale, a causa di alcuni lavori lungo la SP69 sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo e/o movieri.
Detta limitazione, in vigore fine al termine dei lavori, si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori che vedranno il taglio di sette tigli lungo il suddetto tratto di strada che collega Luino a Laveno Mombello, in corrispondenza dell’area cantiere posta al Km. 33+000 circa nel Comune di Castelveccana.
«Per permettere i lavori di messa in sicurezza della strada saranno probabili i disagi lungo la strada – commenta il sindaco Luciano Pezza -, ma si tratta di un intervento necessario. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà realizzato un guard rail tra la provinciale e via Maggiore».
Spesso, infatti, in questi anni, proprio nel tratto in questione, si sono verificati incidenti, anche di una certa gravità, che hanno portato sia il Comune che la Provincia di Varese, ente competente lungo l’arteria, ad intervenire.
© Riproduzione riservata






