Negli scorsi giorni era stato il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ad unirsi al dolore della cittadina calabrese di Mesoraca, paese in cui viveva la piccola Ginevra, morta tragicamente a causa del Covid negli scorsi giorni.
I due paesi sono gemellati da anni, data la grande presenza di emigrati che hanno popolato Ponte Tresa in questi decenni, così come tante comunità del territorio dell’alto Varesotto. “La comunità di Lavena Ponte Tresa si stringe attorno alla famiglia della piccola Ginevra e alla comunità di Mesoraca in questo momento di grande dolore”, ha scritto Mastromarino.
Per questa ragione a questo omaggio e pensiero, ai quali hanno risposto centinaia e centinaia di cittadini, si unisce anche l’iniziativa di una compaesana luinese, Loredana Meazza, lanciata direttamente sui social network: “Oggi a Mesoraca ci sarà il funerale della piccola Ginevra. Una bellissima bimba, sana e vivace. Vorrei promuovere un’iniziativa: mettere un palloncino rosa all’esterno dei negozi/abitazioni del nostro territorio per omaggiarla“.
I funerali saranno celebrati nel Santuario di Mesoraca oggi, mercoledì 2 febbraio, a partire dalle ore 15.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0