Alto Varesotto | 17 Gennaio 2022

Alto Varesotto, i volontari di Strade Pulite: “Da inizio anno raccolti 130 sacchi di rifiuti”

Il lavoro è stato compiuto lungo la SP1 di Caravate, oggi si prosegue con gli ultimi 800 metri del Comune. Interventi anche tra Orino e Caldana e Mesenzana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche pneumatici nei boschi adiacenti alle strade dell’alto Varesotto. È questo il triste bilancio dei volontari di “Strade Pulite” che in questi giorni, dopo la pulizia del territorio a Cunardo, la scorsa settimana si sono impegnati per ripulire dai rifiuti anche la strada provinciale 1 di Caravate.

“In due mezze giornate – commenta l’instancabile Ermanno Masseroni -, con Nunzio, abbiamo pulito 2,5 chilometri di strada, riempendo ben quarantuno sacchi di rifiuti indifferenziati e 5 tra vetro e lattine. Proseguiremo oggi, per finire gli 800 metri di competenza del Comune”.

L’attività dei volontari, però, soprattutto quella di Ermanno, è continuata sabato pomeriggio, quando ha continuato a pulire la provinciale tra Orino e Caldana, parzialmente pulita la scorsa settimana da altre volontarie, Alice e le sue bambine, che hanno raccolto sei sacchi di indifferenziati e tre tra vetro e lattine.

“Un grazie anche a Ilaria e alla sua famiglia, che ieri nella zona della pista ciclopedonale di Mesenzana, ha riempito due sacchi di rifiuti, lasciati da incivili. Da inizio anno già abbiamo già riempito 130 sacchi di inciviltà”, conclude Ermanno

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127