Luino | 16 Gennaio 2022

Strade Pulite e Tavolo per il Clima di Luino insieme per la tutela dell’ambiente

Il fondatore del collettivo, Damiano Marangoni, ha partecipato a un incontro del gruppo raccontando le proprie esperienze: “Proverò a dare il mio contributo alla causa”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La cura e la tutela dell’ambiente è un obiettivo che accomuna molti cittadini e associazioni del territorio che, con esperienze di vario genere, si danno da fare rimboccandosi le mani con gesti di volontariato oppure studiando progetti e idee per cercare di sensibilizzare tutti a un maggior rispetto di ciò che ci circonda.

È questo il caso del collettivo Strade Pulite e del Tavolo per il Clima di Luino che qualche giorno fa hanno “unito le forze” con la partecipazione del fondatore dell’associazione, Damiano Marangoni, a uno dei periodici incontri del Tavolo.

“Ho avuto la possibilità di parlare dell’avventura di Strade Pulite – racconta – e di ascoltare le interessanti proposte e progetti che sono work in progress nei quattro laboratori su Energia, Mobilità, Cibo e Ambiente: Equostop, condivisione trasporti privati, comunità energetica rinnovabile, riqualificazione energetica degli edifici, colonnine di ricarica elettrica, Alptransit e l’eliminazione di tutte le plastiche monouso nelle feste e nelle scuole. Ringrazio per il gradito invito Gianfranco e i partecipanti Massimo, Silvano, Giulio, Alessandro, Rolando, Elena, Sofia”.

“Onorato di far parte di questo Green Team – conclude Marangoni – proverò a dare il mio appassionato contributo alla causa”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127