“Non è previsto ad oggi alcuno screening/test preventivo per ricominciare la frequenza scolastica. Non lo prevedono né le indicazioni regionali, né quelle di livello nazionale”.
Lo comunica in una nota la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, “a seguito delle segnalazioni relative alla ‘autopresentazione’ di minori presso i ‘centri tamponi’ della Lombardia, senza alcuna richiesta del medico curante correttamente corredata di quesito diagnostico, ma motivata dalla supposta necessità di effettuare un tampone per ‘screening/test’ preventivo per la ripresa della presenza a scuola”.
Le scuole, stando a quanto confermato in questi giorni, riprenderanno lunedì 10 gennaio dopo le festività natalizie, ma la preoccupazione di insegnanti e famiglie è tornata alta a causa dell’elevato numero di contagi che si registrano su tutto il territorio regionale.
Al momento nessuno slittamento per il rientro sui banchi, anche se alcuni partiti stanno criticando questa decisione del Governo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0