Luino | 7 Dicembre 2021

Luino, è tutto pronto per la tradizionale messa dell’Immacolata al Porto Vecchio

Neve permettendo, torna la celebrazione molto amata dai luinesi ai piedi della Madonnina. A celebrare sarà il prevosto a bordo di una barca dei vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Forse la neve prevista ci metterà il suo zampino, ma Luino è comunque pronta a tornare a festeggiare l’Immacolata con la tradizionale messa al Porto Vecchio, una ricorrenza molto amata dagli abitanti della cittadina lacustre.

L’appuntamento è per le ore 10 di domani, mercoledì 8 dicembre, nel caratteristico scenario incorniciato dai monti, dal lago e dall’effigie dorata della Madonnina che dal 1954 protegge la città e che, sulla scorta di quanto avviene a Roma, viene omaggiata dai vigili del fuoco con una corona di fiori.

A celebrare la messa direttamente dalle acque del lago sarà il prevosto, don Sergio Zambenetti, a bordo di un’imbarcazione del distaccamento cittadino dei vigili del fuoco, mentre quest’anno sarà il coro “Libere Voci” ad arricchire ancora di più la funzione con musica e canti.

Se la nevicata promessa dovesse poi giungere davvero, la celebrazione si terrà, sempre allo stesso orario, nella Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127