Brinzio | 19 Novembre 2021

Due dispersi a Brinzio: impegnati oltre cento vigili del fuoco, ma è un’esercitazione

Impegnate le squadre e i diversi nuclei del comando provinciale di Varese, con la collaborazione dell'U.S.T., della Croce Rossa Italia e della Protezione civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 novembre, l’esercitazione organizzata dai vigili del fuoco per ricerca persona nel comune di Brinzio.

Un centinaio gli operatori impegnati, alle operazioni hanno partecipato i nuclei S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) anche col sistema di ricerca G.S.M., la squadra di terra di ricerca G.S.M..

Hanno collaborato i volontari dell’U.S.T. (Unità di Soccorso Tecnico), della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile locale. A seguire le operazioni era presente anche il Prefetto di Varese, il dottor Dario Caputo, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il dottor ingegnere Antonio Albanese, ed il sindaco di Brinzio, Roberto Piccinelli.

L’esercitazione vedeva le squadre impegnate nella ricerca di due persone disperse ed ha permesso di testare il piano provinciale di ricerca persona nonché di migliorare ulteriormente la collaborazione tra i vari enti. Ecco il video.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127