Varese | 17 Novembre 2021

Evoluzione psicofisica nell’allenamento sportivo: se ne parla con l’associazione Tre Valli Varesine

Tra gli ospiti della serata in programma a Varese martedì prossimo Edward Ravasi, Luca Filipas, Andrea Arnaboldi e Francesco Pierantozzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutti vogliono vincere ma quanti si preparano veramente a vincere? L’associazione Tre Valli Varesine propone una serata interamente dedicata all’evoluzione psicofisica nell’allenamento dello sportivo professionista e amatoriale.

L’innovazione dell’allenamento psicofisico nell’atleta professionista e amatoriale è il titolo dell’incontro in cui interverranno Luca Filipas, dottore in Scienza dello Sport e allenatore di sport endurance, Andrea Arnaboldi, performance coach, ultra runner e ispiratore ed Edward Ravasi, ciclista professionista dell’EOLO-KOMETA Cycling Team. A moderare la serata sarà il giornalista Sky Francesco Pierantozzi.

Questa serata è frutto di studi all’avanguardia, esperienze sul campo, confronto tra figure professionali diverse e complementari che faranno osservare l’atleta nella sua completezza, a 360° con il fine ultimo di permettere ad un atleta di esprimere a meglio il suo potenziale. Storie di sport, di grandi professionisti e non solo. Competenze tecniche e innovazione dell’allenamento mentale la faranno da padrona in un format entusiasmante e professionale per vincere, con sé stessi, sia nello sport e soprattutto nella vita. Sarà possibile scoprire quello che per ognuno dei protagonisti ha fatto la differenza nel raggiungere traguardi spesso inattesi e i loro segreti.

Le porte sono aperte ad ospitare chiunque voglia scoprire un nuovo approccio al modo di vivere lo sport. L’appuntamento è in programma per le 20.45 di martedì 23 novembre a Varese, presso la Sala Montanari, via dei Bersaglieri 1. Per l’accesso è necessario essere in possesso di Green Pass. Tutte le informazioni sul sito web www.trevallivaresine.org.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127