EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Sport | 20 Aprile 2020

Una soluzione per l’allenamento completo a casa? La stazione multifunzione

Grazie a stazioni multifunzione è possibile fare un allenamento completo a casa propria, con la propria musica o la propria serie tv preferita anche in questo periodo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ai tempi del Coronavirus non è detto che sia necessario rinunciare alla propria attività sportiva ricordando solo nostalgicamente i propri allenamenti in palestra. Grazie alle stazioni multifunzione, infatti, è possibile fare un allenamento completo a casa propria, con la propria musica o la propria serie tv preferita per trasformare la sessione in un vero e proprio momento di piacere.

Con questo tipo di prodotti si potrà assaporare il piacere di risparmiare tempo e denaro che l’allenamento in palestra richiede. In tanti magari sognano da tempo di avere a casa un prodotto di questo genere, ma non si sono mai interessati al suo acquisto per paura che possa costare molto o che sia qualcosa di davvero troppo ingombrante da mettere a casa. In realtà oggi come oggi si possono trovare stazioni a prezzi molto vantaggiosi sul web, senza tuttavia dover scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità, ne trovi un vasto elenco qui: www.cittashop.it/macchinari-e-attrezzi-per-allenarsi-a-casa-alternative-a-palestra-e-jogging

Oltre a questo va tenuto in considerazione che i modelli di stazioni in commercio sono tanti e diversi e ce ne sono anche di molto compatti se non si ha spazio. Insomma, la stazione multifunzione per l’allenamento a casa ai tempi del Coronavirus (e poi forse in modo permanente) pare avere molti, molti vantaggi.

Tipologie di prodotti in commercio

Come anticipato oggi in commercio c’è un ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda le stazioni multifunzione per l’allenamento domestico.

Stazioni per l’allenamento a corpo libero

Una prima grande distinzione va fatta fra i sistemi per l’allenamento a corpo libero e quelli per il bodybuilding, cioè con i pesi. Nel primo caso la stazione la si utilizzerà esclusivamente per il fitness. Senza pesi il corpo avrà i benefici degli esercizi fatti, ma senza un aumento consistente della massa muscolare.

Stazioni con i pesi per il body building

Per i bodybuilder, invece, la cosa migliore saranno sicuramente le stazioni con la pesistica. In base al tipo di macchina si potranno montare diversi livelli di peso in base al proprio livello di allenamento. Per chi vuole fare un allenamento completo ci sono anche stazioni che permettono sia l’esercizio con il peso che quello a corpo libero: si tratta di certo dei prodotti migliori, ma chiaramente sono un po’ più voluminosi in termini di spazio.

Prodotti compatti

In alcuni casi per chi nella scelta del prodotto si deve basare proprio sulla questione dello spazio, ci sono anche stazioni multifunzione per l’allenamento a casa compatte o salvaspazio. Non sono tanti infatti ad avere molti metri a disposizione per lo sport. Questi modelli normalmente puntano ad accorpare più tipologie di macchinari in verticale: una disposizione comoda e salvaspazio che è perfetta per l’allenamento a casa, visto che ci si allena di solito da soli e non si corre il rischio di portare via spazio a nessuno.

Stazioni “mobili” che si richiudono

Esistono anche alcune stazioni che permettono di essere richiuse in parte quando non in uso. È chiaro che un po’ di spazio comunque occorre perché è una tipologia di attrezzo comunque completa. Se il prodotto è valido, comunque, può anche resistere (adeguatamente coperto e conservato) in ambienti umidi come all’aperto, in garage o in cantina.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127