Brinzio | 14 Novembre 2021

Brinzio, pronti per tornare in sella alla “Pedala con i Campioni”

Torna il tradizionale appuntamento sportivo e solidale dell’8 dicembre sulle strade dell’alto Varesotto insieme agli ex professionisti del territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si torna in sella insieme agli ex corridori professionisti del Varesotto, come da tradizione, l’8 dicembre a Brinzio, dove si svolgerà la ventiduesima edizione della “Pedala con i Campioni”, in memoria di Michele Scarponi.

Il classico appuntamento a scopo benefico proposto e organizzato da Dario Andriotto, Daniele Nardello, Andrea Peron, Cristiano Frattini, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Stefano Zanini, con la parte tecnica curata dal Velo Club Sommese, vedrà in cabina di regia altre società ciclistiche del Varesotto oltre all’amministrazione comunale di Brinzio, al Panathlon International Club Varese, all’Istituto Scolastico Superiore Paritario Olga  Fiorini-Liceo dello Sport Marco Pantani e Sestero Onlus.

Il ritrovo è previsto a Brinzio alle ore 8.30, da dove si prenderà il via per percorrere i 49 chilometri del tracciato, ad andatura controllata. Dopo la tradizionale sosta alla Madonnina dei Ciclisti, al rientro a Brinzio verranno consegnati i contributi alle associazioni che sono state individuate per questa edizione tra le quali Viva Vittoria Varese, l’associazione che ha come obiettivo quello di sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

È possibile iscriversi alla “Pedala con i Campioni” nei 40 punti di raccolta già attivi con un contributo di 10 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com