Lombardia | 11 Novembre 2021

Vaccinazioni anti-Covid: “Terza dose completamento della fase vaccinale”

Il governatore Fontana, intervenendo alla presentazione di Eicma, ha ribadito l’importanza di portare a termine il ciclo: “Copertura immunitaria di anni”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Invito i cittadini che già ne hanno o, a breve, ne avranno diritto, a prenotare la terza dose del vaccino. E mi riferisco, in particolare, a chi ha ricevuto il richiamo sei mesi fa e potrà quindi ricevere la terza dose iscrivendosi sulle piattaforme digitali”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi, giovedì 11 novembre, a margine della conferenza stampa di presentazione di Eicma 2021, intervenendo sul tema della possibilità di ricevere la terza dose di vaccino anti-Covid estesa ai cittadini tra i 40 e i 60 anni.

“Lo dicono gli scienziati: la terza dose – ha aggiunto il governatore – è il completamento della fase vaccinale e quindi il mezzo attraverso cui si ottiene una copertura immunitaria che dovrebbe durare anni”.

“Di conseguenza è molto importante che si porti a termine questo ciclo vaccinale”, ha concluso Fontana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127